Guida alle tastiere e ai mouse

Guida alle tastiere e ai mouse

Le tastiere e i mouse da gioco, chiamati anche “mouse da gioco”, sono dispositivi meccanici che hanno una superficie gommata che risponde al tocco e al movimento umano. Quando sono posizionati su una scrivania, fanno sentire le mani dell’utente molto più comode dei mouse e delle tastiere ordinarie. Le tastiere retroilluminate dai colori vivaci dei mouse da gioco professionali sono particolarmente utili per le maratone di gioco su superfici poco illuminate, e sono doppiamente utili per chi lavora fino a tarda notte o per chi lavora tutta la notte. Se ti trovi a passare molto tempo a fare attività ripetitive mentre giochi al computer, allora una buona tastiera ti aiuterà ad alleviare lo stress.

La tastiera che è più ampiamente disponibile in questi giorni viene fornito con un touchpad laser o LED, e un numero di diversi livelli di sensibilità da una vasta gamma di tasti naturali. Con l’eccezione di alcuni computer vecchio modello, che utilizzano una tastiera meccanica vecchio stile, la maggior parte delle tastiere moderne hanno sia sensibile al tocco o tecnologia laser integrato in loro. Perché la maggior parte delle tastiere moderne sono dotate di un pannello LED retroilluminazione ragionevolmente grande, gli utenti possono anche regolare i livelli di illuminazione della loro tastiera dalla barra di sistema del computer, rendendo per una serie di diversi effetti ambientali mentre usando il computer. Per coloro interessati alla privacy del computer, alcuni modelli di tastiere di gioco professionale utilizzano meccanismi di blocco tasti, che impediscono all’utente di essere in grado di digitare le battute necessarie per eseguire determinate funzioni.

Tastiere e mouse al giorno d’oggi sono venuti con una serie di opzioni diverse, tra cui una serie di pulsanti extra che possono essere utilizzati per funzioni aggiuntive, mouse speciali con pulsanti extra, nonché mouse ottici che rispondono ai movimenti della testa. Anche se la maggior parte dei computer è venuta con una tastiera e un mouse standard, molti proprietari di computer portatili e utenti di computer desktop sostituiscono il loro vecchio hardware con combinazioni di tastiera/mouse wireless di alta qualità. Le tastiere wireless possono essere utilizzate con qualsiasi marca di computer, compresi i sistemi di gioco da Dell a Acer, che dispongono di porte Bluetooth integrate. Molte tastiere wireless hanno le loro batterie ricaricabili, che consentono agli utenti di portare facilmente le loro tastiere con loro in viaggio. Una delle caratteristiche più comuni sulle tastiere dei computer portatili è una trackball, che permette all’utente di scorrere su e giù per il display desktop. Esteticamente, tastiere wireless di solito includono un touchpad come bene.

Clicca qui sul sito web se desideri approfondire l’argomento.

admin